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Chiarimento

  • Spett. Ente, in merito alla Gara in oggetto ed in riferimento al LOTTO 1, siamo a chiedere i seguenti chiarimenti. QUESITO 1 – REMUNERAZIONE DEL SERVIZIO Il Capitolato di Gara all’Art. 4 riporta: “per la fornitura di hardware e software per la gestione del ciclo sanzionatorio, i servizi di back-office e front-office e l'attività di stampa ed imbustamento delle sanzioni, il compenso a base d’asta è di € 9,50 (nove/50) più IVA per ciascun atto di accertamento delle violazioni stampato e predisposto per la consegna al notificatore postale e per ciascuna volta in cui tale operazione avviene”. Poiché il Capitolato di Gara prevede anche l’attività di notifica degli atti tramite PEC si chiede conferma che l’importo di aggiudicazione sarà riconosciuto per ciascun atto di accertamento delle violazioni stampato e predisposto per la consegna al notificatore postale e per ciascun atto di accertamento delle violazioni inviato tramite PEC e per ciascuna volta in cui tale operazione avviene. QUESITO 2 – REDAZIONE OFFERTA TECNICA In merito alla redazione dell’offerta tecnica il Disciplinare di Gara all’Art. 4 riporta: “Ai fini dell'attribuzione del punteggio inerente alla qualità tecnica dell’offerta, il concorrente dovrà produrre, per ciascuno dei criteri sopra elencati un elaborato nel quale devono essere rispettivamente specificati tutti gli elementi e le informazioni che siano ritenuti utili ai fini dell'assegnazione del punteggio. Gli elaborati presentati non dovranno superare n. 8 facciate in formato PDF per ogni criterio.” Al fine di meglio comprendere la modalità di redazione dell’offerta tecnica si chiede se il numero massimo di 8 (otto) facciate sia riferito ad ogni singolo CRTIERIO (C1 – C2 – C3) oppure ad ogni singolo sottocriterio ( C.1.1. – C.1.2 – ECC.). Si chiede quindi di indicare se gli elaborati da presentare dovranno essere poi suddivisi per CRTIERIO (C1 – C2 – C3) oppure ad ogni singolo sottocriterio ( C.1.1. – C.1.2 – ECC.). QUESITO 3 – BANCHE DATI INTESTATARIO VEICOLO Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “b) l’individuazione dei dati anagrafici dell’intestatario del veicolo che ha commesso la violazione mediante apposito interfacciamento con ogni utile collegamento telematico o banca dati in uso al Comando, quali Ex MCTC, Servizio ACI, Registro INI PEC per professionisti o P.A. Qualunque altro servizio indispensabile all'ottenimento dei suddetti dati dovrà essere nella disponibilità dell’appaltatore”. Si chiede conferma che per “nella disponibilità dell’appaltatore” si debba intendere la capacità dell’appaltatore di interfacciare il proprio software alle banche dati che sono in uso e/o che saranno utilizzate dal Comando fermo restando che i costi di eventuali convenzioni e/o visure rimarranno a carico del Comando stesso. QUESITO 4 – SISTEMA GESTIONE DOCUMENTALE DELL’ENTE Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “Il software fornito deve consentire la creazione e la sottoscrizione dei verbali e della notifica in formato elettronico con firma digitale, inoltre tali verbali dovranno essere registrati e protocollati nel sistema di gestione documentale dell'Ente utilizzando web-services.” Al fine di meglio valutare gli impegni relativi all’integrazione richiesta si chiede di conoscere sin da ora quale sia il Vs. “sistema di gestione documentale” e di fornire le relative specifiche tecniche di integrazione (web-services). QUESITO 5 – STAMPA ATTI Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “l’aggiudicatario del presente servizio deve garantire la stampa e l’imbustamento delle sanzioni in plichi ad uso spedizione, nonché la preparazione per la consegna agli addetti alla notificazione, entro il termine di 7 giorni dal completamento dell'attività di accertamento della violazione ad opera del Comando di Polizia Locale”. Si chiede conferma che il termine di 7 (sette) giorni si intenda dal momento in cui il Comando metterà a disposizione dell’operatore il verbale ai fini della successiva attività di stampa. In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti.

    Domanda del: 10/08/2021 aggiornata il 10/08/2021
  • Di seguito le risposte e i quesiti riproposti insieme con la numerazione aggiornata:

    Quesito n. 2:

    REMUNERAZIONE DEL SERVIZIO Il Capitolato di Gara all’Art. 4 riporta: “per la fornitura di hardware e software per la gestione del ciclo sanzionatorio, i servizi di back-office e front-office e l'attività di stampa ed imbustamento delle sanzioni, il compenso a base d’asta è di € 9,50 (nove/50) più IVA per ciascun atto di accertamento delle violazioni stampato e predisposto per la consegna al notificatore postale e per ciascuna volta in cui tale operazione avviene”. Poiché il Capitolato di Gara prevede anche l’attività di notifica degli atti tramite PEC si chiede conferma che l’importo di aggiudicazione sarà riconosciuto per ciascun atto di accertamento delle violazioni stampato e predisposto per la consegna al notificatore postale e per ciascun atto di accertamento delle violazioni inviato tramite PEC e per ciascuna volta in cui tale operazione avviene.

    RISPOSTA Si conferma che l’importo di aggiudicazione pari ad € 9.50 sarà riconosciuto per ciascun atto di accertamento delle violazioni stampato e predisposto per la consegna al notificatore postale, nonché per ciascun atto di accertamento delle violazioni inviato tramite PEC e per ciascuna volta in cui tale operazione avviene.

    Quesito n. 3:

    REDAZIONE OFFERTA TECNICA In merito alla redazione dell’offerta tecnica il Disciplinare di Gara all’Art. 4 riporta: “Ai fini dell'attribuzione del punteggio inerente alla qualità tecnica dell’offerta, il concorrente dovrà produrre, per ciascuno dei criteri sopra elencati un elaborato nel quale devono essere rispettivamente specificati tutti gli elementi e le informazioni che siano ritenuti utili ai fini dell'assegnazione del punteggio. Gli elaborati presentati non dovranno superare n. 8 facciate in formato PDF per ogni criterio.” Al fine di meglio comprendere la modalità di redazione dell’offerta tecnica si chiede se il numero massimo di 8 (otto) facciate sia riferito ad ogni singolo CRTIERIO (C1 – C2 – C3) oppure ad ogni singolo sottocriterio ( C.1.1. – C.1.2 – ECC.). Si chiede quindi di indicare se gli elaborati da presentare dovranno essere poi suddivisi per CRTIERIO (C1 – C2 – C3) oppure ad ogni singolo sottocriterio ( C.1.1. – C.1.2 – ECC.).

    RISPOSTA Si precisa che il numero massimo di 8 facciate in formato PDF è riferito esclusivamente a ciascun criterio e non ai subcriteri.

    Quesito n. 4:

    BANCHE DATI INTESTATARIO VEICOLO Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “b) l’individuazione dei dati anagrafici dell’intestatario del veicolo che ha commesso la violazione mediante apposito interfacciamento con ogni utile collegamento telematico o banca dati in uso al Comando, quali Ex MCTC, Servizio ACI, Registro INI PEC per professionisti o P.A. Qualunque altro servizio indispensabile all'ottenimento dei suddetti dati dovrà essere nella disponibilità dell’appaltatore”. Si chiede conferma che per “nella disponibilità dell’appaltatore” si debba intendere la capacità dell’appaltatore di interfacciare il proprio software alle banche dati che sono in uso e/o che saranno utilizzate dal Comando fermo restando che i costi di eventuali convenzioni e/o visure rimarranno a carico del Comando stesso.

    RISPOSTA Relativamente alla parte del Capitolato lotto n. 1 che recita “b) l’individuazione dei dati anagrafici dell’intestatario del veicolo che ha commesso la violazione mediante apposito interfacciamento con ogni utile collegamento telematico o banca dati in uso al Comando, quali Ex MCTC, Servizio ACI, Registro INI PEC per professionisti o P.A. Qualunque altro servizio indispensabile all'ottenimento dei suddetti dati dovrà essere nella disponibilità dell’appaltatore”, si conferma che per “nella disponibilità dell’appaltatore” si debba intendere la capacità dell’appaltatore di interfacciare il proprio software alle banche dati che sono in uso e/o che saranno utilizzate dal Comando fermo restando che i costi di eventuali convenzioni e/o visure rimarranno a carico del Comando stesso.

    Quesito n. 5

    SISTEMA GESTIONE DOCUMENTALE DELL’ENTE Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “Il software fornito deve consentire la creazione e la sottoscrizione dei verbali e della notifica in formato elettronico con firma digitale, inoltre tali verbali dovranno essere registrati e protocollati nel sistema di gestione documentale dell'Ente utilizzando web-services.” Al fine di meglio valutare gli impegni relativi all’integrazione richiesta si chiede di conoscere sin da ora quale sia il Vs. “sistema di gestione documentale” e di fornire le relative specifiche tecniche di integrazione (web-services).

    RISPOSTA Si precisa che il sistema di gestione documentale di cui si avvale la Provincia di Rieti è APK HyperSIC.

    Quesito n. 6.

    STAMPA ATTI Il Capitolato di Gara all’Art. 3 riporta: “l’aggiudicatario del presente servizio deve garantire la stampa e l’imbustamento delle sanzioni in plichi ad uso spedizione, nonché la preparazione per la consegna agli addetti alla notificazione, entro il termine di 7 giorni dal completamento dell'attività di accertamento della violazione ad opera del Comando di Polizia Locale”. Si chiede conferma che il termine di 7 (sette) giorni si intenda dal momento in cui il Comando metterà a disposizione dell’operatore il verbale ai fini della successiva attività di stampa.

    RISPOSTA Si conferma che l'aggiudicatario del presente servizio deve garantire la stampa e l’imbustamento delle sanzioni in plichi ad uso spedizione, nonché la preparazione per la consegna agli addetti alla notificazione, entro il termine di 7 giorni dal completamento dell'attività di accertamento della violazione ad opera del Comando di Polizia Locale. Il termine di 7 (sette) giorni si intende perfezionato dal momento in cui il Comando effettuerà l'accertamento della violazione consentendo al gestore di proseguire con le successive fasi di lavorazione del ciclo sanzionatorio.

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